Chi é chi in Esplica

 

Presidente:   Franco Fabbri
Segretario:   Renato Sartori (pro tempore)
Tesoriere:   Giovanna Parolini
Comitato direttivo:   Franco Fabbri 
  Gianni Panconesi
  Giovanna Parolini
  Renato Sartori

 

 

 

Incarichi di Coordinamento assegnati dal CD  su proposta del Presidente in data  7 giugno 2010 .


- Ufficio  Stampa: Franco Fabbri (ad interim)

Press&Media (cross-universe RL e SL, promozione in RL e SL, su social netwoork e stampa per diffusione notizie, calendario attività, promozione articoli su Esplica-no profit. .Realizzazione profili di attività in SL in Facebbok Twitter.

- Sito web: Renato Sartori

Coordinamento realizzazione, sviluppo ed accrescimento contenuti siti Esplica-no profit  www.esplica.it ed www.esplica.com. Coadiuvato dai membri del CD e dall'ufficio stampa cura la integrazione in rete delle notizie sui progetti delle varie linee di attività. Responsabile Layout e grafica e mantenimento siti : Gianni Pancolesi

- Delegato Formazione:  Gianni Panconesi

Promozione attività Esplica nella Formazione e nella creazione contenuti per gli ambienti Esplica-no profit  e per notizie stampa.  Sviluppa e mantiene per la associazione contatti nell’ambiente Blog operanti nel settore e stimola proposte di attività collegate.

- Delegato SecondLife: Giovanna Parolini

Realizzazione rete di rappresentatività nella Esplica-no profit dei residenti e dei gruppi operanti in SL secondo procedure e meccanismi indicati nello Statuto. illustra le proposte in CD e le presenta in assemblea con un parere per la approvazione. Coadiuva il Presidente nella promozione e sviluppo della rete di collaborazione e federazione con land e gruppi in SL.

 

Assegnazione qualifica "Socio Fondatore onorario" deliberata dal CD  in data 13 giugno 2010.

- Socio Fondatore Onorario: Rinaldo Baldini Ferroli

Il presidente in base a quanto previsto dalle norme dello statuto, propone al CD la attribuzione al  Dr. Rinaldo Baldini Ferroli  - fisico -  della qualifica di socio fondatore per meriti nella attività scientifica e in quella di comunicazione e divulgazione della scienza. Il Dr. Baldini è fisico nucleare dell INFN, ha svolto la sua attività di ricerca scientifica nei Laboratori Nazionali di Frascati,di cui è stato Direttore della Divisione Ricerca, e nei maggiori laboratori internazionali, al Cern, in Francia, Stati Uniti e Cina. Come Direttore del Centro Fermi ha largamente contribuito e contribuisce alla comunicazione della Scienza presso il vasto pubblico e in modo particolare verso i giovani. Il CD approva la proposta alla unanimità.

 

Incarico di Coordinamento assegnato dal CD su proposta del Presidente  in data 11 gennaio 2011.

- Delegato ai progetti Europei:  Beatrice Boccardi 

Contatti e relazioni con agenzie per la promozione dei progetti europei, in vista di possibili partecipazioni di Esplica-no profit  ai programmi finanziati dalla Commissione Europea. Coadiuva il Presidente nel realizzare, contati e canali di cooperazione con possibili partner italiani e non italiani per la realizzazione di progetti comuni per l'accesso ai fondi della Commissione Europea nel programma “Scienza nella Società”  (SIS).